II Trofeo Picchiatelli 2014 - resoconto

Trofeo Picchiatelli 2014
...che dire, un altro anno è passato e già siamo a commentare la seconda edizione di questo nostro secondo trofeo-concorso modellistico.

Il piacere di condividere insieme a voi questi momenti di festa ci fa sicuramente felici e ci ripaga ampiamente di tutti gli sforzi fatti. Ci ha fatto piacere rivedere vecchi amici e farne di nuovi ( a questo proposito un saluto  particolare a Luciano Rizzato che sappiamo rientrare da problemi di salute non indifferenti).

In questi pochi anni , il Gruppo Picchiatelli è passato dal completo anonimato alla ribalta nazionale e non solo e tutto questo grazie a voi, che ci avete offerto, partecipando ai vostri concorsi, la possibilità capire le cose da fare e anche, perché no, le cose da non fare.

E’ fuor di dubbio che l’hobby del modellismo è da “single” e chi ci osserva da “fuori” ci considera anche un po’ sfigati, ma la capacità di condividere tutto questo con altri, ripaga sempre dello sforzo fatto di ciascuno di sopportare l’altro, di capirlo e creare occasioni di confronto , per poter crescere nel rispetto reciproco. Un grazie particolare agli amici dei Red Devil’s che premiandoci con la Red Devil’s Cup dell’anno scorso, hanno dato a tutto il gruppo un altissimo grado di auto-stima e motivo di grande orgoglio….nessun modellista, seppur maestro, potrà mai vincere questo trofeo, se non appartenere ad un gruppo.

A sottolineare , se ce ne fosse ancora bisogno, dell’importanza del gruppo , la completa gratuità di tutte le associazioni, a partire dalla Protezione Civile di Scanzo, i figuranti dell'Associazione Storica di Albino , i droni di Drone Vision Bergamo, i mezzi corazzati di Assolari Davide e Daniele Masserini , le auto d'epoca di Passione Auto di Flavio Panzeri , i numerosi negozianti (galleria foto) , i nostri sponsor e quant’altro abbiano collaborato a questa manifestazione. Sicuramente tutto questo non sarebbe possibile senza il sostegno completo dell’amministrazione comunale nella figura del sindaco Davide Casati e dell' assessore alla cultura Angela Vitali del comune di Scanzo, ma sopra ogni cosa ci siamo noi i picchiatelli , che ringraziano tutti i modellisti intervenuti ,  sicuri  di aver regalato in questi due giorni di festa , momenti di serenità e spensieratezza....appuntamento nel 2016.

 

I numeri di questo concorso....362 modelli per 127 modellisti quasi tutti rappresentanti di ben 30 gruppi modellistici provenienti da tutta Italia.

Ecco le classifiche e a breve seguiranno le foto della premiazione.

 

Lista Premiati Foto Modelli Premiati Foto tutti modelli
Aerei Aerei Aerei
Mezzi Militari Mezzi Militari Mezzi Militari
Mezzi Civili Mezzi Civili Mezzi Civili
Diorami Diorami Diorami
Navi in Legno Navi in Legno Navi in Legno
Figurini e Busti Figurini e Busti Figurini e Busti
Navi in Plastica Navi in Plastica Navi in Plastica
Fantasy e Sci-fi Fantasy e Sci-fi Fantasy e Sci-fi
Juniores Best Juniores Juniores
Speciali Speciali Best of Show

 

 Best of Show - Roberto Colaianni

"Lost in Viet-Nam"

132-Lost in Vietnam-Colaianni Roberto