I numeri parlano da soli:

cinquemila persone, 1.264 modellini, 500 modellisti, 250 medaglie, 64 club, 8 categorie in concorso, 24 stand commerciali e 1.300 metri quadrati di esposizione, che raccontano del successo di questa manifestazione, giunta alla sua XVI edizione, nel Lanificio Ferrarin in quel di Thiene.

Ottima organizzazione, grande spazi espositivi splendidamente illuminati da una luce naturale, che permetteva di godere appieno della qualità dei modelli, tutti di grande livello.

Ottimo come sempre il comportamento dei picchiatelli, con un bronzo per Stefano, per Daniele, per Roberto e per Emiliano , questi ultimi anche un argento e un oro rispettivamente.

All'interno di questa incredibile manifestazione si svolge poi la Red Devils Cup, un "contest"  che  ogni due anni assegna una grande coppa fra tutti i gruppi modellistici d'Italia iscritti al CIMS (Coordinamento italiano modellismo statico), con una scatola comune a tutti  , ma senza tema , lasciando ad ogni club libero sfogo alla fantasia.

Incredibile a dirsi, ma abbiamo vinto noi!!!!! gruppo   foto modello     foto gruppo2  recensione Giornale di Vicenza   recensione Eco di Bergamo

I commenti di alcuni picchiatelli:

Buongiorno ragazzi Ieri é stata davvero una giornata storica,ricca di emozioni ed entusiasmo. A mio parere sembrava di aver già " sbancato " con i risultati delle premiazioni che sono stati: Bronzo per Stefano Bronzo per Daniele Bronzo ed Argento per il Maccari Oro e bronzo per quel minchione che vi sta' scrivendo. Quando é stato il momento della premiazione del contest ed hanno pronunciato il nome del nostro gruppo.....siamo balzati in piedi e ci siamo sfogati dall'ansia accumulata cacciando un urlo che metà bastava..... La gioia di vivere questa esperienza é davvero indescrivibile e fa' sentire davvero parte di un gruppo....vedere le persone con cui trascorri qualche ora a chiacchierare in sede emozionarsi così tanto mi riempie il cuore...alla fine il vero senso di gruppo secondo me é questo. Torniamo alla mostra....la sede era ampia e con una bella luce,i tavoli dei mezzi militari e degli aerei erano alti,peccato per tutte le atre categorie che poggiavano su tavoli decisamente troppo bassi... Gli stand commerciali non erano molti,a riempire lo spazio all'ingresso c'era un gruppo di rievocazione storica con alcune armi e mezzi militari. Forse l'unico disagio é stata l'umidità presente nella sede,che alla fine era un capannone....anche se l'abbondante grandinata delle 15:40 circa...é servita da rinfrescante... La premiazione non é stata molto lunga.....a proposito.....oltre alla Red Devils Cup.....c'è un intero scatolone ricco di chicche modellistiche ,offerto dagli sponsor, che ci aspetta... 

 

 

Buongiorno a tutti! Mi trovo a commentare la giornata di ieri che definire "storica" è poco......in quel di Thiene (VC) il nostro gruppo , con Cristian,Daniele,Diego con Flavia,Emiliano con Erica,Marco,Mirko e Stefano, ha partecipato con numerosi modelli al concorso internazionale dei Red Devils, riscuotendo notevoli successi personali, ma la cosa più "pazzesca" è aver vinto il "Contenst" Red Devils Awards, super coppa dei campioni. Si svolge ogni due anni fra tutti i gruppi modellistici d'Italia iscritti al CIMS (Coordinamento italiano modellismo statico), con una scatola comune a tutti i gruppi , ma senza tema , lasciando ad ogni club libero sfogo alla fantsia....ebbene abbiamo vinto...vi confesso che stamattina alle 6.30 ero già sveglio , non riuscivo a dormire, mi sentivo che dovevo fare tante cose , un entusiasmo incredibile...mentre facevo la doccia , ho sentito un nodo venirmi alla gola e le lacrime scendere sul viso....è bello sentirsi parte di un gruppo , in cui ci si stima e ci si rispetti , ognuno nelle proprie diversità,circondarsi di persone che ti vogliono bene e che insieme hanno un obbiettivo in comune......grazie di cuore a tutti , anche a chi "fisicamente" non c'era , ma che so essere presenti con il cuore e con il pensiero...grazie per avermi fatto trascorrere una giornata meravigliosa , una fra le più belle degli ultimi anni...e adesso basta, perchè se no divento una lagna....sto proprio invecchiando, mi sono proprio un po' rincoglionito! W i Picchiatelli!!!!!!