ROBERTO ROTA STABELLI

 

 

Ho 33 anni e vivo a Zanica con mia moglie e mia figlia, ho riscoperto la passione per il modellismo statico che avevo da bambino, grazie ad una mostra organizzata nell'oratorio del mio paese. Inizialmente mi trovavo settimanalmente con un gruppo di amici a smodellare, ma la mia curiosità e la voglia di imparare tecniche nuove mi hanno spinto ad entrare nel gruppo dei Picchiatelli, scoperto a seguito della visione della loro splendida mostra-concorso.
Sono entrato nel gruppo da maggio 2015 e da subito ho trovato persone molto gentili e disponibili, devo dire degli amici, che mi stanno aiutando in molti aspetti per me prima sconosciuti di questo fanastico hobby. Prediligo i mezzi militari americani e russi in 1/35 e le auto sportive in 1/24.
Oltre al modellismo l'altra più grande passione è l'ornitologia, tramandata da mio padre allevatore da oltre 25 anni di canarini di colore. Al contrario di lui io allevo e seleziono il diamante mandarino olandese, un simpatico e vivace uccellino esotico australiano, con il quale partecipo a mostre di bellezza a livello per ora regionale.